il progetto
Music Academy

“Crescere con la musica” è un percorso di sviluppo umano, delle qualità artistiche e delle relazioni sociali: i bambini o ragazzi vengono accompagnati e guidati da docenti qualificati della scuola di Musica “San Francesco”, dai primi approcci all’attività musicale (scuola Primaria), sino al suonare in una band (scuola Secondaria). Tutte le attività musicali si svolgono nella sede del Villoresi.

La musica è una disciplina che coinvolge non solo il lato artistico e passionale della persona’ ma anche quello più profondamente razionale, poiché note e accordi non sono altro che precisi valori matematici, organizzati nell’armonia.

Lo studio e la pratica della musica sono uno strumento di crescita eccellente, un “allenamento” continuo della mente e del sentimento.