la scuola
secondaria I grado

Una secondaria che non è seconda a nessuno. Anzi, primeggia in assoluto: i dati INValSI ci collocano stabilmente al di sopra della media delle scuole della Lombardia. I ragazzi che escono dalla nostra scuola sono preparatissimi: il loro impegno viene valorizzato da un’organizzazione che privilegia lo sviluppo della persona e l’innovatività didattica.

Innovativo è il Progetto College che introduce significativi cambiamenti: le classi si spostano da un’aula all’altra per studiare, ogni aula ha un setting diverso mirato sulla singola disciplina, ogni studente ha un proprio armadietto. E l’offerta formativa si arricchisce di tante stimolanti attività pomeridiane, laboratori, corsi, summer camp multisport. Guidati dai docenti, i ragazzi intraprendono un percorso che motiva, responsabilizza, rende autonomi, ciascuno scoprendo la propria vocazione.

Alcune specificità:

• attività di recupero e di potenziamento individuale
  • docenti inglese madrelingua e bilingue
  • percorso veicolare lingua inglese
  • incontri collegiali continuativi dei docenti
  • laboratori di informatica, di scienze
  • certificazioni ECDL, Cambridge