chi siamo

In passato era l’Istituto Beata Vergine Maria, fondato nel 1889 e gestito dalle “Dame Inglesi” di Lodi, suore vocate all’educazione femminile. Dal 2007, lo storico Istituto viene gestito dal Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza.

Scuola Arcivescovile, il Collegio Villoresi è aperto a tutti: anche a chi, pur professando un credo religioso diverso, è disposto a confrontarsi con la provocazione del Vangelo.

Siamo scuola paritaria dal 2000: rispettiamo gli obiettivi e gli standard fissati dal Sistema Pubblico di Istruzione, elaboriamo un progetto formativo in armonia con la Costituzione e un POF (Piano dell’Offerta Formativa) conforme all’ordinamento scolastico.

Accogliendo le esigenze dei genitori che lavorano, siamo diventati la “seconda casa in città”, rendendo flessibili orari e attività.

Dal 2016 abbiamo attivato il “Progetto College”: un’evoluzione che porta le classi di studenti a muoversi da un’aula all’altra, ciascuna con setting diverso e mirato sulla singola disciplina.

Il Preside è il prof. Stefano Motta.
Il Rettore del Collegio Villoresi San Giuseppe è Don Sergio Massironi.